Descrizione
L’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale è tenuto dalla Cancelleria di ciascuna Corte d’Appello. Ai fini dell’aggiornamento periodico di tale albo entro il mese di ottobre di ogni anno i cittadini iscritti nelle liste elettorali in possesso dei requisiti richiesti quali:
1. essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
2. avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni;
3. essere in possesso del titolo di Scuola Media Superiore;
4. non trovarsi nelle condizioni di cui all’art.38 del TU 361/57 ovvero non essere: 1. dipendenti del Ministero dell’Interno Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti; 2. appartenenti alle forze armate in servizio; 3. medici provinciali ufficiali sanitari e medici condotti; 4. segretari comunali o dipendenti dei comuni addetti oppure comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
SCADENZA: Entro il 31 Ottobre di ogni anno utilizzando il modello allegato da presentare all'Ufficio Elettorale del Comune.
1. essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
2. avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni;
3. essere in possesso del titolo di Scuola Media Superiore;
4. non trovarsi nelle condizioni di cui all’art.38 del TU 361/57 ovvero non essere: 1. dipendenti del Ministero dell’Interno Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti; 2. appartenenti alle forze armate in servizio; 3. medici provinciali ufficiali sanitari e medici condotti; 4. segretari comunali o dipendenti dei comuni addetti oppure comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
SCADENZA: Entro il 31 Ottobre di ogni anno utilizzando il modello allegato da presentare all'Ufficio Elettorale del Comune.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/11/2019 17:23:37